“Il sorriso di Giulia”

“Il sorriso di Giulia”

VENERDI’ 24 NOVEMBRE – ORE 21,00  – SALA CIVICA PALAZZO ISIMBARDI – MUGGIO’ (MI)
 

L’ Associazione Italiana Sindrome di Moebius Onlus con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggio’ presentano il libro “Il sorriso di Giulia” .
Interverranno: il Presidente dell’Associazione Renzo de Grandi, il Sindaco di Muggiò Dottor Fossati, il fotoreporter Gughy Fassino autore delle foto del libro, la scrittrice Sara Benedetti, autrice del testo del libro.

sorriso

 

Il volume nasce dall’eperienza maturata negli anni passati di attività della nostra associazione nasce il libro  “Il sorriso di Giulia”.

E’ la storia di Giulia, una bambina affetta dalla sindrome di Moebius: sfogliando le sue pagine si legge la favola della bimba che dopo una lunga lotta ritrova il sorriso. Il racconto scritto da Sara Benedetti accompagnato dalle bellissime foto di Gughi Fassino coinvolge il lettore nell’avventura eroica di chi non si ferma davanti a nulla, proprio come scrive nella prefazione Alessandro Baricco….”beffarde sono le strade del male, ma luminose quelle della speranza. Per quanto sia tenace il dolore, più tenace ancora può essere la forza degli uomini, la loro capacità di sapere, e la loro vocazione alla felicità”…  

Il libro vuole essere un messaggio di speranza per chi, come noi nella nostra vicenda, si ritrova a lottare contro le….  “tante offese che il male può impartire al corpo dell’uomo”…. “il male che uccide il sorriso, e lo fa all’aurora della vita, quando più forte è il diritto alla felicità”…. perché con la volontà, la tenacia si può e si deve tornare a sorridere.

I commenti sono chiusi