Occhidaprile

Occhidaprile

occhidapriledi Federica Masoli
96 pp / 8,00 euro / Portaparole

LIBRERIA CROCE
Roma Corso Vittorio Emanuele II, 156
Tel 06 68802269

VENERDì 9 NOVEMBRE 2007 ORE 20,45
Presentano il libro
Camilla Nata, giornalista Rai
Pier Paolo Segneri, scrittore
Di cosa parla?
Qualcuno potrebbe obbiettare che quella della Masolinon è Poesia, tanto è priva di schemi. È un insieme di slogan, direbbe, cogliendone l’aspetto profondamente comunicativo del linguaggio. Lei stessa sminuisce questo testo chiamandolo « lavoro », a sottolineare che le sue poesie sono puro esercizio di scrittura: parole. Ma noi siamo d’accordo con Michelangelo Tagliaferri che le chiama «Moti d’anima». Federica ha addomesticato le parole per tradurre in versi i suoi impeti, i suoi impulsi improvvisi di rabbia, di odio di amore.

A chi è rivolto?
A coloro che studiano i nuovi linguaggi della comunicazione, oltre che agli amanti della Poesia.

Federica Masoli, Romagnola di origine e Rom di natura è, più o meno, sulla trentina. Nonostante un’impeccabile educazione religiosa, dopo la Maturità fugge con un circo equestre.
Saranno la laurea in Lingue, il Master ad Accademia di Comunicazione e le novene della zia a convincerla della necessità di un impiego regolare. Così diventa copywriter, prima a Milano e adesso a Roma. Federica ama le parole come i cavalli, da addomesticare, convincere, blandire, ma soprattutto da lasciare galoppare nel terremoto primitivo
della loro specie.

UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@portaparole.it
Cell. 338 5665554
00178 Roma
Via Tropea, 35
Tel 06 90286666
info@portaparole. i t
www.portaparole. i t
 
 

I commenti sono chiusi