Myanmar. Voglio rivedere i monaci sorridere

Myanmar. Voglio rivedere i monaci sorridere

Fotografie di Anna Fadda

Teatro Ambra Jovinelli – Foyer Platea e Galleria
dal 24 novembre 2007

“Di ritorno da un viaggio in Myanmar, lo scorso settembre, sono stata inseguita dagli accadimenti che si susseguivano e si amplificavano in un crescendo di proteste che stavano dilagando in diverse parti del paese.
Poi sono arrivate notizie sempre più precise e inquetanti, di monaci che sfilavano silenziosi per le strade manifestando la loro contrarietà ad una dittatura incurante dei bisogni delle persone, e incapace di ascoltare le richieste di poter mantenere le condizioni di vita dignitose. Il resto è proseguito in un crscendo di violenza, da parte delle forze del regime, il che ha dato origine ad orrori indescrivibili, di cui conosciamo solo una parte.

Per questo è andata prendendo forma l’idea di raggruppare in uno spazio circoscritto una testimonianza del paese come si era a me presentato in un recente passato. E’ un modo di mantenere in vita le speranze e i sorrisi di quelle persone incontrate per caso.
Perchè all’orrore di quanto sta accadendo si aggiunga anche la conoscenza di come è il paese “normale”….”

La mostra fotografica gode del patrocinio di Amnesty International; gli scatti spostisaranno in seguito raccolti in una pubblicazione.
Per maggiori informazioni:
cell. 329 3275715
e-mail rossojazzato@gmail.com

Tetaro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo pepe 41-47
tel. 06 44340262

I commenti sono chiusi