…e se la Befana regalasse libri?

…e se la Befana regalasse libri?

Un’idea davvero interessante quella avuta dall’Assessore all’Istruzione di Reggio Calabria, Amedeo Canale, che -in collaborazione con “Città del Sole Edizioni” di Franco Arcidiaco- ha deciso di sfruttare la vecchietta più amata dai bambini, per incentivare e spingere i più giovani alla lettura.

Così, dunque, a circa 60 scuole, tra elementari e medie della città, sarà donato un pacco contenente 20 libri della casa editrice e di altre edizioni partner. I volumi scelti sono per lo più testi di narrativa e saggistica sulla storia di Reggio, tra cui le recentissime pubblicazioni di letteratura per l’infanzia, uscite per la collana di fiabe e narrativa popolare Muthos della Città del Sole Edizioni, La fontana Chiarina di Clara Condello, Nel giardino delle tartarughe di Francesco Idotta, la bella fiaba Il viaggio di Tari Bari di Maria Ielo, e l’agile saggio di storia del prof. Pasquale Amato Storia del Bergamotto di Reggio Calabria.

D’altro canto un libro è un dono prezioso, un amico, un compagno di viaggio e di avventure che nessuna tecnologia potrà mai sostituire!

befana

I commenti sono chiusi