Bonnanaro: giornata di solidarietà per la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker

Bonnanaro: giornata di solidarietà per la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker

Bonnanaro 

Sabato 3 settembre 2005, a Bonnanaro in provincia di Sassari si svolgerà la giornata di solidarietà per la lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Per l’occasione Parent Project Onlus ha organizzato la 1° Edizione Mostra Cinofila Amatoriale e, in serata, l’esibizione del famoso gruppo etno-rock ISTENTALES.
Il ricavato, naturalmente, sosterrà la ricerca per questa grave malattia genetica rara che in Italia coinvolge oltre 20.000 persone. La Distrofia Muscolare Duchenne/Becker è la forma più grave tra le distrofie muscolari e colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi, per i quali ancora non esiste una cura specifica ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che permette di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.

Parent Project Onlus è l’associazione fondata nel 1996 da genitori con figli Duchenne, che in questi anni ha realizzato molte campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi contribuendo al finanziamento di più di 50 progetti con oltre 1.000.000 di euro.
Da tre anni è attivo il Centro Ascolto Duchenne (CAD), un servizio gratuito rivolto agli associati e aperto anche a medici, specialisti e operatori del sistema sanitario nazionale interessati ad approfondire le proprie conoscenza. Al Numero Verde 800 943 333, un operatore fornisce orientamento e informazioni generali sulle diverse attività dell’associazione.

Per maggiori informazioni:
Parent Project Onlus
 

I commenti sono chiusi