Giornata Mondiale dell’emofilia

Giornata Mondiale dell’emofilia

Il 17 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale dell’emofilia, una malattia rara ed ereditaria che colpisce ben 400.000 persone nel mondo ( e 5000 solo in Italia), per quanto la sua diffusione risulti ancora sconosciuta alla gran parte della gente.
In tutta Italia si sono organizzati manifestazioni ed eventi per l’occasione. Milano e Roma faranno da capofila in questa corsa alla solidarietà ed alla sensibilizzazione, con una serata alla Scala ed un’asta di opere d’arte interamente dedicate alla FEDEMO (www.fedemo.it/), la Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus, cui andrà l’intero ricavato delle iniziative.

La Giornata Mondiale dell’emofilia sarà celebrata anche in piazza. A Milano, Torino, Udine, Bologna, Firenze, Roma e Napoli si potranno incontrare i banchetti organizzati da Fedemo e animati dai rappresentanti locali delle associazioni.
Inoltre, dal 10 e fino al 18 aprile Tim, Wind, Vodafone ed il servizio di rete fissa Telecom Italia attivano il numero 48587, per dare voce, con un semplice Sms da un euro alla solidarietà.

I commenti sono chiusi