Milano: II corso di comunicazione sociale per le associazioni di malattie rare

Milano: II corso di comunicazione sociale per le associazioni di malattie rare

Aidweb.org Onlus, primo portale italiano sulle malattie rare, organizza il secondo corso di comunicazione sociale per le associazioni di familiari e di pazienti affetti da malattie rare “Malattie rare e visibilità – come attuare una strategia di comunicazione efficace”.

Il corso, completamente gratuito, si articola in due giornate e si svolgerà il 23 e il 30 marzo a Milano, presso la Sala delle Colonne della Sede della BPM, principale sostenitrice dell’iniziativa.

Lo scopo è quello di offrire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per migliorare l’efficacia delle azioni di comunicazione nei confronti dei diversi pubblici (media, istituzioni, opinione pubblica), allo scopo di ottenere maggiore visibilità.

La novità, rispetto alla prima edizione, è costituita da una sezione dedicata alla comunicazione interna e alle dinamiche del gruppo di lavoro e, per quanto riguarda la comunicazione esterna, all’utilizzo di Internet.

Ai partecipanti saranno distribuiti materiali di lavoro e una pubblicazione dedicata all’organizzazione dell’ufficio stampa.

Iscrizioni entro Lunedì 19 marzo.

Per richiedere il programma e il modulo d’iscrizione:
comunicazione@areaadv.it – cel. 338 8141386

 

I commenti sono chiusi