“Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”

“Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”

albero griffato 

Dal 6 al 12 dicembre presso il Complesso Monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma, più di 100 alberi saranno interpretati dalla fantasia e creatività di altrettanti stilisti e personaggi del mondo dello spettacolo e della musica, in occasione del consueto appuntamento con la solidarietà “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” firmato Sergio Valente.

L’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, si pone come obiettivo di raccogliere fondi a favore di Associazioni che dedicano le loro attività alla ricerca o al sostegno di realtà bisognose.

Cento grandi personaggi per cento Alberi d’autore per sostenere, nell’edizione di questo anno, un progetto di ricerca di Telethon per la distrofia muscolare di Duchenne condotta presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

VALENTINO crea un angelo in gesso bianco reso brillante da prezioso glitter nel pieno rispetto della tradizione natalizia. MALO addobba il suo albero con teneri orsacchiotti avvolti in morbidi maglioncini di cachemire, mentre GATTINONI sceglie di creare un albero
fatto da una preziosissima giacca di jeans ricca di ricami, paillet e cristalli con un originale puntale di guanti rossi. E’ DIESEL che decide di creare un Natale dedicato all’astronomia, all’astrologia e allo zodiaco. MARIO CEROLI propone un’opera in legno fatto con la particolarità della manipolazione che l’ha reso famoso. FAUSTO SARLI presenta un albero di piume bianche spruzzate di glitter con alla fine preziosi coralli. E’ invece un messaggio di pace quello di GIANFRANCO FERRÈ che su un tradizionale pino, rigorosamente sintetico, applica dei cerchi sui quali scrive “GF want Freedom”. Qualcuno ha deciso di tornare alle origini del peccato originale, ed ecco che MARIA GRAZIA CUCINOTTA fa abbracciare il suo albero da un lungo serpente che raggiunge il puntale rappresentato da una mela. Un Natale pieno di dolcezza per GRIMALDI GIARDINA che propongono un albero di liquirizia. Renna verde e piccole scarpette d’oro, d’argento e rosse rigorosamente firmate TOD’S.

Sergio Valente
Via dei Condotti,11 – Roma
Tel. +39.06.6794515; Fax +39.06.69940696; e -mail: sergiovalenteic@virgilio.it

Ufficio Stampa:
Federica Facchinato: tel. 338.4239781 – facfe@libero.it100alberi@gmail.com
Eduardo Tasca : tel. 335.5289325 – etasca@genie.it

www.ilnataledei100alberidautore.net

 

I commenti sono chiusi